CONTAINER
Il core business della T.S.G. Logistica è il trasporto container, la principale attrezzatura utilizzata per effettuare spedizioni a livello internazionale. Siamo in grado di effettuare trasporti con qualsiasi tipologia di container , nello specifico:
CONTAINER STANDARD
Sono i container più diffusi che si differenziano principalmente in
20’ Box e 40’ Box; si differenziano per via della lunghezza, poiché il primo è lungo 6 metri, il secondo 12 metri ,avendo però la stessa altezza.
CONTAINER HIGH CUBE
Questi container fanno parte della lunga filiera dei container Special Equipment, e si differenziano dai container standard per l’ altezza, in quanto sono più alti e hanno quindi una maggiore capacità di carico dei container standard. I container High Cube ( HC) possono avere varie lunghezze, i più diffusi sono i 40’.
CONTAINER OPEN TOP
La particolarità dei container Open Top non risiede nelle varie altezze e lunghezze disponibili ma bensì è quella di avere sulla parete superiore un telo che sostituisce il soffitto in metallo, consentendo di poter caricare dall’ alto e di trasportare in caso di necessità, merce più alta rispetto alle normali dimensioni dei container sopra citati.
CONTAINER REEFER
Questa tipologia di container disponibile in varie dimensioni (20’, 40’, 40’ HC e 45’) composta da un generatore di corrente detto “gruppo elettrogeno”, ha l’ efficienza di mantenere la temperatura desiderata in maniera stabile e controllata per tutta la durata della spedizione. I Container Reffer vengono adoperati soprattutto per il trasporto di generi alimentari deperibili e di prodotti aventi determinate caratteristiche e peculiarità, come ad esempio i farmaci.
CONTAINER FLAT RACK
Per poter progettare un trasporto eccezionale, ci si può avvalere di una determinata tipologia di container : i container Flat Rack.
Questa tipologia di container oltre ad avere varie lunghezze (20’ e 40’), ha una portata maggiore, ed è sprovvista sia delle pareti che del tetto, potendo così caricare merce di grosse dimensioni sia lateralmente che dall’ alto con la massima facilità.
In più, possono avere la sponda anteriore e posteriore sia fissa che ripiegabile. Di questa categoria fanno parte i container definiti “Platform” che non hanno neanche le sponde.
CASSE MOBILI
Le casse mobili sono principalmente di due dimensioni (30’ e 45’), sono più larghe interiormente a differenza dei container (ad es. si possono caricare le pedane l’una accanto all’ altra) e vengono impiegate principalmente per il trasporto su ferrovia.
Fanno parte di questa categoria le casse furgonate e telonate, simili a bilici centinati, in quanto formati lateralmente da teli scorrevoli.